Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. EVENTO/Allo Steri “Intelligenza emotiva” (100%)

    30-giu-2014 8.42.22

    EVENTO/Allo Steri “Intelligenza emotivaIntelligenza emotiva, evento, Summer School, A partire da lunedì 30 Giugno, avranno luogo due importanti eventi sull’Intelligenza emotiva organizzati da Meta Intelligenze Onlus e patrocinati dall'Università di Palermo. Si inizia lunedì 30 giugno alle ore 9 con la Summer School Internazionale “Emotional Intelligence for Inclusive Societies” nella chiesetta ... di intelligenza emotiva riportano un maggior livello di benessere psicologico e di vita di relazione

  • 2. Convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi” (46%)

    30-nov-2015 10.07.31

    Sala Noviziato dei Crocíferi, via Torremuzza Palermo Convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi” Convegno, Intelligenza Emotiva, contesti educativi, Lunedì 30 novembre, alle ore 14.30, nella sala Noviziato dei Crocíferi, via Torremuzza Palermo avrà luogo il Convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi”. L’incontro prende spunto ... di emozioni e di Intelligenza Emotiva agli operatori dei diversi settori educativi, alle famiglie ed

  • 3. VIII International Congress on Emotional Intelligence (37%)

    3-ago-2022 11.42.15

    Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) articolo, notizia, unipa, intelligenza emotiva, ISEI Da mercoledì 31 agosto a venerdì 2 settembre al Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l’ottava edizione del Congresso Internazionale sull’Intelligenza Emotiva promosso dalla ISEI-International Society for Emotional Intelligence. L'iniziativa, preceduta martedì 30 agosto da workshop pre-conferenza dal taglio applicativo ed esperenziale, è coordinata dalla prof.ssa

  • 4. Gratuito Patrocinio - Convegno sul tema "Inside, Out o Meta? L?Intelligenza Emotiva nei contesti educativi" - 30 Novembre 2015 - Noviziato dei Crociferi - Palermo (28%)

    16-dic-2015 10.13.46

    0 76863 0,00 Gratuito Patrocinio - Convegno sul tema "Inside, Out o Meta? L?Intelligenza Emotiva nei contesti educativi" - 30 Novembre 2015 - Noviziato dei Crociferi - Palermo patrocinio, provvedimento, trasparenza ROSANNA CUFFARI /sites/portale/_categories/decreto/

  • 5. d.m. 30-settembre 2011 (17%)

    17-dic-2013 14.14.59

    e di intelligenza emotiva, competenze di creativita' e di pensiero divergente, cosi' come ... , comma 1, delle lettere b) competenze su empatia e intelligenza emotiva, e c) competenze ... e intelligenza emotiva; c. competenze su creativita' e pensiero divergente; d. competenze

  • 6. cv_cuzzocrea (14%)

    5-mar-2021 9.48.41

    tra funzionamento familiare, stili di parenting, intelligenza emotiva ed outcomes emotivo-motivazionali ... Education and Sport, 12(2), 83-93.  Gruppo di ricerca internazionale su: “Relazione tra Intelligenza Emotiva e outcomes comportamentali in adolescenti e giovani adulti”. Collaboratori: Costa S

  • 7. BANDO/Scuola di alta formazione politica Summer school 2011 (12%)

    8-mar-2013 13.49.50

    personale e di squadra e lo sviluppo della creatività, attraverso l’utilizzo della intelligenza emotiva

  • 8. CONVEGNO/"Educazione e Intrattenimento nella didattica laboratoriale" (12%)

    8-mar-2013 13.52.53

    CONVEGNO/"Educazione e Intrattenimento nella didattica laboratoriale" unipa, portale, universita Mercoledì 13 giugno 2012, alle ore 9, nella Sala Magna di Palazzo Chiaramonte - Steri, sede del rettorato dell’Università degli Studi di Palermo a piazza Marina 61, si svolgerà il Convegno sul tema: "Educazione e Intrattenimento nella didattica laboratoriale. Abilità logico-matematiche, intelligenza emotiva e tecnologie per apprendere”. L’iniziativa organizzata dall’Agenzia Nazionale

  • 9. modalità prove scritte_Infanzia (12%)

    29-giu-2015 15.34.17

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia

  • 10. modalità prove scritte_Primaria (12%)

    29-giu-2015 15.34.45

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio- psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici

  • 11. modalità prove scritte_Secondaria I grado (12%)

    29-giu-2015 15.35.04

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 12. modalità prove scritte_Secondaria II grado (12%)

    29-giu-2015 15.35.27

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 13. scheda modalità infanzia (12%)

    27-mar-2014 12.49.11

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA 90 minuti PROVA TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti

  • 14. scheda modalità primaria (12%)

    27-mar-2014 12.47.44

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia

  • 15. scheda modalità second. I grado (12%)

    28-mar-2014 11.13.31

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI IGRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio DELLA PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 16. scheda modalità second. II grado (12%)

    28-mar-2014 11.14.37

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 17. PRIM.VersioneA (12%)

    3-mar-2014 15.33.49

    E) Intelligenza emotiva Quale tra i seguenti non è da considerarsi sinonimo di pensiero creativo

  • 18. PRIM.VersioneB (12%)

    3-mar-2014 15.34.02

    in cui viene esplicitata la nozione di creatività? A) Grammatica della fantasia B) Intelligenza emotiva 15 C C) Immaginazione e creatività nell'età infantile D) Capacità mentali

  • 19. PRIM.VersioneC (12%)

    3-mar-2014 15.34.12

    e creatività nell'età infantile 12 B) Intelligenza emotiva A C) Capacità mentali

  • 20. PRIM.VersioneD (12%)

    3-mar-2014 15.34.24

    esplicitata la nozione di creatività? A) Natura dell'intelligenza B) Intelligenza emotiva